Le Nebbie di Avalon
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le Nebbie di Avalon

magia, esoterismo, eros, abbigliamento dark metal gothic, scambi e vendite, musica METAL. qualunque cosa di cui volete parlare qui potete farlo!
 
IndiceShadows...Ultime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Sacchetti Propiziatori!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
LadyZora_ObscuraDomina
I Sovrani Della Congrega
I Sovrani Della Congrega
LadyZora_ObscuraDomina


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 39
Località : Genova ma ora vivo in Umbria

Sacchetti Propiziatori! Empty
MessaggioTitolo: Sacchetti Propiziatori!   Sacchetti Propiziatori! Icon_minitimeMar Set 22, 2009 12:36 pm

I sacchetti sono degli "strumenti" utilizzati per favorire uno scopo. Possono aiutare ad allontanare la negatività, magari a purificare o sono di aiuto in frangenti più svariati, anzi per quasi qualsiasi cosa. Ognuno ovviamente ha il suo metodo, ma generalmente si preferisce usare pezzi di stoffa quadrati non cuciti legati con un nastrino dello stesso colore della stofa (fonte web:bethelux) ; anche se non credo che si debbano utilizzare regole precise, l'importante è l'intensità del desiderio e/o scopo. Nei sacchetti si possono mettere erbe secche in polvere, massimo tre diverse a mio parere per non creare troppo casino, sale grosso, pietre ecc.. In questo post metterò il procedimento (facile) per fare quelli che mi sono serviti per non appesantire il forum, ovviamente pure voi e con il permesso di angy è ovvio Razz

Sacchetto per lo studio o affari:
Serve per allontanare negatività e malocchio per studio o affari, l'ho fatto io dopo aver consultato proprietà di erbe, colori ecc...

Occorrente:
1 Pezzo di stoffa gialla (credo vada bene anche marrone)
2 Nastrino giallo (credo vada bene anche marrone)
3 Batuffolo di ovatta, per dare la forma Razz
4 Polvere di camomilla: prosperità, protezione, calma, creatività, amicizia, pace.
5 Polvere di basilico: purificazione, protezione, esorcismo, amore, prosperità, energia.
6 Polvere di rosmarino: protegge dalle negatività, benedizione, consacrazione, amore.
7 Nove granelli di sale grosso, abboddanza e dalle mie parti si crede serve anche per allontanare il malocchio lanciandolo dietro alla persona che te lo lancia (ihihih Very Happy )

Preparazione:
Purificare e/o consacrare ogni elemento utilizzato, mettere sul pezzo di stoffa prima il batuffolo, poi il sale, e poi le erbe, insieme o separatamente, anche un pezzetino di carta con su scritto lo scopo se volete. Prendete i quattro angoli del sacchetto e unirli, legando il tutto con il nastrino. Consacrate come siete abituati a farlo e portatelo con voi oppure mettetelo in unoggetto legato allo scopo. Ricaricatelo ogni tanto.

P.S. Ovviamente potete cambiare le combianzioni in base a scopi particolari o a quello che avete, la cosa principale è la volontà, le erbe, singole, o insieme aiutano semplicemente, come molte altre cose. Ci tengo a sottolineare che ho imparato un po' di questo dal sito bethelux, che è stato importante per me.
Torna in alto Andare in basso
https://darknemesis.forumattivo.com
 
Sacchetti Propiziatori!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le Nebbie di Avalon :: Magia & Stregoneria :: Erbario e Pozioni-
Vai verso: