Le Nebbie di Avalon

magia, esoterismo, eros, abbigliamento dark metal gothic, scambi e vendite, musica METAL. qualunque cosa di cui volete parlare qui potete farlo!
 
IndiceShadows...CalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 AMETISTA 6° centro energico

Andare in basso 
AutoreMessaggio
LadyZora_ObscuraDomina
I Sovrani Della Congrega
I Sovrani Della Congrega
avatar

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 33
Località : Genova ma ora vivo in Umbria

MessaggioTitolo: AMETISTA 6° centro energico   Mar Set 22, 2009 3:22 pm

Appartiene alla famiglia dei quarzi con struttura trigonale e durezza 7.
Il nome proviene dal greco, e significa "non ubriaco" ed è stata indossata in tempi antichi come rimedio contro le ubriacature.
Punte, geodi e druse di Ametista proteggono l'ambiente da energie negative, gioielli di ametista indossati aiutano a restare sul proprio cammino più elevato.
Si dice favorisca le capacità psichiche e aiuti nei processi di guarigione.
E' un attivatore del chakra del terzo occhio, che risveglia la consapevolezza e facilita la meditazione.
A seconda delle persone, può incrementare le capacità psichiche ed essere usata per le regressioni nelle vite passate.
Questa pietra favorisce generalmente stati di pace interiore e aiuta a raggiungere un equilibrio emozionale.
Può venire usata anche per superare fasi di crisi depressiva e per facilitare l'elaborazione di lutti o ferite emotive profonde.
A livello fisico è stata nei secoli usata per una grande varietà di disturbi, dal mal di denti ai problemi alle ossa o ai muscoli, in disturbi digestivi, per curare l'insonnia, per problemi circolatori , nella stanchezza cronica e perfino per migliorare il sistema immunitario.
E' sicuramente una pietra preziosa che può interagire con il nostro sistema energetico e portare beneficio ovunque necessiti.


Nel suo libro "Le carte degli Alleati di Cristallo" così parla Naisha Ahsian dell'Ametista:

L'Ametista è una delle pietre più belle della famiglia del quarzo.
Il suo raggio porpora chiaro è ammirato per la sua bellezza e il suo potere da secoli.
Il porpora è il raggio della mente divina e i reali usano tradizionalmente il color porpora per simbolizzare il loro ruolo di incarnazione della volontà del divino.
L'Ametista è l'Alleato che rappresenta la mente superiore ed è la manifestazione nella guida divina.
L'Ametista facilita il collegamento alle vostre guide e agli Angeli, poiché permette al sesto e al settimo chakra di aprirsi ed energizzarsi.
La frequenza di questo Alleato stimola le abilità psichiche e le funzioni mentali; contrasta anche gli effetti delle droghe e dell'alcool, aiutando delicatamente a respingere tutte le forme di autolesionismo.
Questo alleato incoraggia il collegamento consapevole con il Sé Superiore e con le guide superiori, permettendo la comprensione delle lezioni spirituali delle situazioni che avete creato per manifestarle. L'Ametista è l'alleato che rappresenta e incarna la Connessione al Divino.
Noi coltiviamo il nostro collegamento al Divino riconoscendolo e agendo secondo la guida che ci è stata data dalle nostre voci superiori.
L'Ametista ci ricorda che chiedere di essere guidati dal Divino è solo il primo passo. Avere sufficiente fiducia in tale guida da agire basandosi su essa è il cruciale passo seguente che molti di noi non compiono.
Quando un amico non vi ascolta, voi smettete di parlare con lui di cose importanti, ritenendo che non dia valore a ciò che avete da dire. Lo stesso vale a livello universale. Se non date valore alla guida che ricevete dalle fonti divine, quelle fonti cesseranno di comunicare con voi.
Potete dimostrare la vostra volontà di crescere agendo secondo la guida interiore che ricevete attraverso il vostro collegamento divino
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://darknemesis.forumattivo.com
 
AMETISTA 6° centro energico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CAPAREZZA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Le Nebbie di Avalon :: Magia & Stregoneria :: Pietre-
Vai verso: